Sabato 10 Dicembre 2016 | 17:30

LA CATTEDRALE DI CARPI SARA' RIAPERTA AL CULTO IL 25 MARZO 2017

La celebrazione della riapertura della chiesa madre della città dei Pio si terrà alla presenza del Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano

LA CATTEDRALE DI CARPI SARA' RIAPERTA AL CULTO IL 25 MARZO 2017

“Arrivederci al grande evento”: con queste parole il Vescovo monsignor Francesco Cavina aveva salutato la comunità carpigiana alla fine dello scorso settembre, dopo l’apertura straordinaria della Cattedrale di Santa Maria Assunta per due giorni, in occasione del concerto Non Excidet Dominus, eseguito dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, e della Santa Messa celebrata all'interno dell’edificio per la prima volta dopo gli eventi sismici del 2012.

Ora il 'grande evento' può finalmente concretizzarsi. Con grande gioia monsignor Cavina annuncia, infatti, la data della riapertura al culto della Cattedrale: sabato 25 marzo 2017, solennità dell’Annunciazione del Signore.

La celebrazione si terrà alla presenza del Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano.

“Vogliamo che questo bellissimo edificio, che rappresenta l’identità della Chiesa e della città di Carpi - afferma il Vescovo - torni ad essere quello che deve essere, un luogo di preghiera, oltre che un luogo di cultura e di arte”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche