Giovedì 08 Dicembre 2016 | 01:10

DOMENICA 5 GIUGNO SI VOTA PER LE AMMINISTRATIVE: I CANDIDATI E LE LISTE

Elezioni amministrative in sei comuni del modenese, si vota per la scelta del sindaco e del consiglio comunale: tutti i candidati e le liste

DOMENICA 5 GIUGNO SI VOTA PER LE AMMINISTRATIVE: I CANDIDATI E LE LISTE

Pavullo, Finale Emilia, Sestola, Zocca, Montefiorino e Palagano. Sono questi i sei comuni del modenese in cui si vota, domenica 5 giugno, per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.

A Pavullo sono 9 le liste, collegate a 5 candidati sindaco. A confrontarsi saranno Stefano Iseppi, candidato del Pd, e sostenuto dalle liste civiche “La Torre – centrosinistra per Pavullo” e “Il Ponte – Pavullo al centro”; Luciano Biolchini, appoggiato da “Lista Civica La Pineta” e Lega nord; Fabio Catani per la lista del Movimento cinque stelle; Elio Letteriello, candidato della Lista Civica “Pavullo Domani”. Unica donna Morena Minelli, appoggiata dalle liste civiche “Pavullo rinasce”, “Cittadini in Comune” e “Unione a Sinistra”.

A Finale Emilia, comune delicato dopo le vicende che hanno toccato la giunta di Ferioli, i candidati sono quattro: Sandro Palazzi, consigliere uscente sostenuto da Lega nord, Centro destra finalese e dalla lista civica “Cambiare si può”; il candidato del Movimento cinque stelle è Andrea Pavani, mentre Stefano Lugli, segretario regionale di Rifondazione comunista, è sostenuto da “Sinistra Civica”. Anche in questo caso unica donna, l’attuale assessore alla scuola e al sociale Elena Terzi, con la sua Lista civica “Elena Terzi Sindaco” e Partito Democratico.

Anche a Zocca la sfida è a quattro. Gianfranco Tanari si candida con la lista civica “Zocca Civica”, Alessandro Baccolini è il candidato che ottiene il sostegno del centrodestra con il gruppo “Civici Lega e Centro destra”. Giovanni Temprati, detto Paolo, personaggio molto noto in paese e impegnato a Monteombraro, è sostenuto dalla lista civica “Andare oltre i Poli”, mentre per la lista “Insieme per Zocca”, appoggiata dal Pd, il candidato è Aldo Preci, già sindaco di Zocca.

A Sestola si confrontano Riccardo Balboni per Movimento 5 stelle.it, il sindaco uscente Mario Bonucchi che tenta il terzo mandato con la lista civica “Democrazia progresso solidarietà”, e Massimo Poggioli per la lista “Sestola civica”.

Una sola lista e un solo candidato nei comuni di Montefiorino, con Maurizio Paladini e la lista civica “Civiltà montanara”, e Palagano, con Fabio Braglia e la lista civica “Palagano Presente”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche