Sabato 10 Dicembre 2016 | 23:20

GHIRLANDINA E MUSEI, 2MILA VISITATORI DA NATALE A DOMENICA

Sulla Torre civica oltre 700 presenze in tre giorni. Circa 1300 per Mata, Spoerri, Civici e Figurina. Aperture di mostre, musei, Ghirlandina e sito Unesco nei giorni del Capodanno

GHIRLANDINA E MUSEI, 2MILA VISITATORI DA NATALE A DOMENICA

Festività natalizie all’insegna dell’ arte e della cultura. Circa duemila visitatori hanno  affollato musei e monumenti della città per godere delle attrazioni della nostra provincia anche nei giorni di festa. Il record di afflussi  è stato raggiunto dalla Ghirlandina, la torre simbolo di Modena rimasta chiusa solo nel giorno di Natale, tra il 24 e il 27 dicembre è stata visitata da oltre 700 persone. Il pomeriggio di Natale invece erano aperti i Musei Civici, il Mata, il Palazzo Santa Margherita e la Palazzina dei Giardini, che hanno registrato ugualmente numerose visite.

La mostra di arte contemporanea all’ex Manifattura tabacchi, nei due giorni e mezzo di apertura ha visto la presenza di oltre 300 visitatori, mentre la mostra in due sedi della Galleria civica su Daniel Spoerri e la Eat art è stata visitata da oltre 250 persone alla Palazzina dei Giardini Ducali e da oltre 220 a Palazzo S. Margherita, mentre al Museo della Figurina si sono recati in oltre 130. 150 persone invece hanno fatto visita alla mostra fotografica al Foro Boario e oltre 250 i turisti registrati ai Musei civici di Palazzo dei Musei in largo S. Agostino.

L’appuntamento con l’arte e la cultura continua anche a Capodanno: porte aperte a orario continuato per il Duomo che resterà aperto sia il 31 dicembre che l’1 gennaio. Mentre nel sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’umanità, la Ghirlandina, le sale storiche di Palazzo Comunale e l’Acetaia comunale saranno chiusi solo il giorno di Capodanno, mentre i Musei del Duomo, saranno aperti e visitabili anche il primo gennaio, invece la Galleria Estense, Palazzo Ducale sede dell’Accademia militare, e L’Acetaia comunale del Municipio per le festività resteranno chiuse solo il primo giorno dell'anno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche