Sabato 10 Dicembre 2016 | 09:49

STAZIONE MODENA: E’ OPERATIVO IL SOTTOPASSAGGIO CENTRALE

Un sottopassaggio più luminoso, funzionale ed esteticamente gradevole collega da oggi tutte le banchine dei binari di arrivo e partenza dei treni nella stazione storica di Modena

STAZIONE MODENA: E’ OPERATIVO IL SOTTOPASSAGGIO CENTRALE

E’ di nuovo del tutto operativo il sottopasso centrale dopo i lavori di riqualificazione di Rete Ferroviaria Italiana, avviati nel mese di ottobre e realizzati per fasi per consentire progressive parziali riaperture del tunnel, in anticipo sulla chiusura definitiva del cantiere i cui operai stanno ora completando le ultime finiture, per un investimento complessivo di 4,5 milioni di euro.

L’intervento ha riguardato il rinnovo della pavimentazione – ora in gres porcellanato, dei rivestimenti – realizzati in vetro strutturato opaco di colore chiaro e dell’illuminazione – ottenuta con fasce luminose a led inserite all’interno del rivestimento stesso.

Anche il sistema di informazione ai viaggiatori – sonora e visiva – è migliorato, grazie all’installazione di nuovi monitor e diffusori sonori, gli ultimi dei quali saranno attivati la prossima settimana.

Si conclude così, nel rispetto dei tempi previsti, la seconda e ultima fase di attività del cantiere. Fra gli interventi della prima fase – realizzati fra la metà di luglio e la fine di agosto – l’innalzamento del secondo e il terzo marciapiede della stazione (55 centimetri) per facilitare l’entrata e l’uscita dei passeggeri dai treni, la creazione di percorsi tattili a terra per ipovedenti, il rinnovo dell’illuminazione delle pensiline e la loro ristrutturazione e il posizionamento di nuove panchine e nuovi cestini per la raccolta differenziata.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche