Domenica 11 Dicembre 2016 | 03:13

CORSO DUOMO: TORNA LA LINEA 11 MA STOP ALLE AUTO

Dal 15 settembre riprenderà a transitare la line a11 in corso duomo. Mentre vietata la sosta e il transito a tutti gli altri mezzi

CORSO DUOMO: TORNA LA LINEA 11 MA STOP ALLE AUTO

Ritorna il bus in corso Duomo, ma per le auto il transito davanti la cattedrale è off limits. A stabilirlo è la giunta del comune di Modena che nell’ambito del progetto di riqualifica della mobilità nel centro storico, ha deciso che dal 15 settembre la linea 11 potrà riprendere il passaggio di fronte al Duomo, patrimonio dell’UNESCO. A nessun altro mezzo però, ad eccezione dei residenti che devono raggiungere la propria abitazione, saranno consentiti la sosta o il transito. Anche la linea 6 infatti continuerà a utilizzare l’attuale percorso su viale Vittorio Veneto.
L’obiettivo come precisa l’assessore alla mobilità Gabriele Giacobazzi è quello di valorizzare al meglio l’area di Corso Duomo, recentemente ri-pavimentata, senza però danneggiare i cittadini abituati ad utilizzare il trasporto pubblico per raggiungere il centro. Sulla linea 11 non transiteranno filobus ma solo bus a metano e nel passaggio davanti la Cattedrale, per ridurre il problema del rumore e delle vibrazioni, i mezzi non dovranno superare i 20 km orari. In corso Canalchiaro saranno realizzati interventi per consentire agevolmente l'inversione e per creare aree di sosta per il carico e lo scarico. Inoltre per monitorare la zona saranno anche installate delle telecamere volte a verificare il rispetto dei divieti. Finché queste non saranno posizionate, sarà la polizia municipale ad effettuare questi controlli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche