Venerdì 02 Dicembre 2016 | 18:58

Arrestati 3 rapinatori: decisiva segnalazione di cittadino

Hanno rapinato una farmacia in via Medaglie d’Oro

Arrestati 3 rapinatori: decisiva segnalazione di cittadino

Tre giovani rapinatori sono finiti in manette e gran parte del merito va ad un privato cittadino dallo spiccato senso civico. L’uomo passava per via Medaglie d’Oro, sabato intorno all’ora di pranzo, quando la farmacia Santa Caterina è stata depredata di 500 euro da due malviventi dal volto travisato. Ed è stato lui ad indirizzare verso di loro la Polizia.
Insospettito nel vedere i due uscire di corsa dalla farmacia e prima ancora che i titolari dessero l’allarme, il cittadino ha seguito gli spostamenti dei rapinatori: non lontano dal negozio, li ha notati disfarsi di cappellino e occhiali da sole ed entrare in uno stabile vicino. A quel punto, l’uomo ha avvertito le forze dell’ordine, che a loro volta erano state appena allertate dai farmacisti. Non ci è voluto molto, agli agenti della Squadra Mobile, per addentrarsi nel palazzo e individuare l’appartamento in cui i due si erano nascosti. Dopo qualche domanda, i due sono crollati: nella casa sono stati trovati una pistola scaccia-cani e gli indumenti utilizzati per la rapina e una pistola-giocattolo. Ma c’era anche una terza persona, individuata come il complice, che aveva poco prima effettuato un sopralluogo sul luogo del delitto.
Ora i tre sono in stato di fermo: si tratta di due 24enni di Reggio Emilia e Napoli, entrambi residenti a Modena, e di un 23enne rumeno residente in Sardegna.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche