Martedì 06 Dicembre 2016 | 03:52

I candidati infermieri pronti a fare ricorso contro la Ausl

Il rischio è che la prova venga annullata

I candidati infermieri pronti a fare ricorso contro la Ausl

Sono pronti fare ricorso i 4678 candidati al concorso pubblico indetto a Modena per il posto da infermiere. Come ammesso dalla stessa Ausl provinciale La commissione esaminatrice ha commesso un errore non nella predisposizione del compito, bensì nella sua  correzione. In particolare Attribuendo ad una domanda una risposta sbagliata.
il 20 Maggio l' Azienda usl ha pubblicato due graduatorie distinte, con ammessi e non ammessi. Poi accortasi dell'errore è intervenuta a correggerlo e a fornire liste aggiornate, in cui i alcuni “vincitori” sono stati esclusi e viceversa altri ripescati, generando l'ira dei partecipanti.
E' proprio questa decisione presa a posteriori che i giovani infermieri contestano, sottolineando che nel bando non era stato specificato il criterio di assegnazione dei punteggi utili al superamento del concorso. Per questo alcuni di loro chiedono di non considerare la domanda incriminata. Alcuni stanno valutando la possibilità di presentare ricorso. La vicenda potrebbe cosi finire nelle aule di un tribunale con il rischio magari che la prova venga annullata.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche