Venerdì 09 Dicembre 2016 | 06:42

Esserci sempre: 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Il discorso del Questore Giuseppe Garramone ha puntato sui risultati raggiunti

Esserci sempre: 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

“Esserci sempre”: questo il titolo della cerimonia per il 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, iniziata con il questore Giuseppe Garramone, il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli e il Prefetto Michele di Bari impegnati nel deporre una corona di alloro per ricordare i caduti della Polizia di Stato. Per Garramone è la prima festa a Modena da Questore. 

Nei dati dell’attività della Polizia di Stato nella provincia di Modena, dal 1 aprile 2014 al 31 marzo 2015 si nota un calo delle rapine di circa il 30% rispetto all’anno precedente, mentre il dato legato ai furti è rimasto pressoché identico. Il Sindaco Muzzarelli è intervenuto anche sull’ultima vicenda che ha colpito l’opinione pubblica, con la tabaccaia di via Vignolese colpita al volto e stanca di portare avanti la propria attività.

I discorsi delle istituzioni, davanti anche a dei giovani studenti, sono stati improntati sull’ottimismo per i successi dell’ultimo anno e le prospettive della Polizia di Stato che vogliono puntare soprattutto alla prevenzione, partendo anche dai più giovani con gli agenti impegnati nelle scuole primarie a diffondere il tema della legalità e dell’uguaglianza.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche