Giovedì 23 Novembre 2017 | 04:56

Donati al Comando Vigili del Fuoco di Modena una termocamera e due rilevatori fughe gas.../Leggi

Oggi nella sede del Comando provinciale di Modena, con la firma dell'atto di donazione tra il Comandante Provinciale Arch. Gennaro Tornatore e il Vicepresidente dell'Associazione Enos Franciosi, vi è stata la consegna ufficiale di tre apparecchiature elettroniche destinate al soccorso, acquistate dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale vigili del Fuoco e donate ai Vigili del Fuoco grazie al contributo di due aziende locali.

Infatti, Gruppo FARPRO e HARIPRO s.p.a. nell’anno passato avevano scelto di destinare i fondi abitualmente utilizzati per le strenne natalizie ad iniziative a favore della cittadinanza e individuando nella sezione di Modena dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco lo strumento per raggiungere questo obiettivo.

Grazie al contributo di oltre 10.000 € è stato possibile acquistare e donare al Comando Provinciale una termocamera  e due rilevatori di fughe gas di alta sensibilità. In particolare la termocamera, grazie appunto ai suoi sensori termici, in questa particolare versione dedicata ai Vigili del Fuoco, può supportare il soccorritore in su svariati scenari: dall'incendio, ad esempio individuando i focolai più caldi o nascosti, al salvataggio e soccorso di persone, visualizzando la traccia di calore dell'infortunato nel buio o nel fumo.

Sempre grazie al contributo sono stati inoltre stampati 12000 opuscoli sulla sicurezza destinati ai ragazzi che saranno coinvolti nei progetti “scuola sicura” e nelle “pompieropoli” organizzate dall’Associazione Vigili del Fuoco di Modena che ogni anno vedono coinvolti migliaia di ragazzi e bambini sul territorio provinciale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche