La Panini ha realizzato due figurine speciali per celebrare la Juventus Campione d’Inverno in Serie A TIM e il Milan per aver conquistato la Supercoppa Italiana a Doha. Nella nuova collezione “Calciatori 2016-2017”, è infatti presente la sezione “Film del Campionato” che, grazie a delle figurine speciali, sintetizza i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali. Insieme a queste due immagini – una foto di esultanza per la Juventus, la prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” per il Milan – la Panini ha pronte anche altre tre figurine per celebrare i maggiori protagonisti della “corsa d’inverno”: sono dedicate rispettivamente a Dries Mertens, attaccante belga del Napoli, per il fantastico poker di gol nella partita contro il Torino (finita 5-3) dello scorso 18 dicembre; a Pietro Pellegri, il giovanissimo attaccante del Genoa, per il suo esordio record a soli 15 anni in Serie A TIM, che ha eguagliato il primato di Amedeo Amedei del lontano 1937; e infine a Franck Kessiè, il centrocampista ivoriano dell’Atalanta, come calciatore rivelazione della stagione invernale della Serie A TIM. Queste cinque figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 28 gennaio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport”.

 

“Quest’anno la sezione Film del Campionato acquista ancora più valore”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Non avendo infatti pre-selezionato gli argomenti delle singole figurine, come negli scorsi anni, vi sarà la possibilità di individuare liberamente personaggi e momenti chiave in funzione dell’andamento del campionato. E, già da questa prima uscita, ci siamo concentrati sui giocatori emergenti di questa stagione, al di là dei momenti istituzionali”. 

La collezione comprende quest’anno 745 figurine di grande formato (5,4×7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha un formato maxi (24,5×33,5 cm), con una copertina ispirata ad un’opera di street art realizzata dall’artista emiliano Mauro Roselli. Tante sono le novità di questa raccolta, tra cui tre nuove sezioni: “RafFIGUra il tuo Campione”, con i disegni di 11 grandi calciatori realizzati dai collezionisti; “Serie A: Record da campioni”, con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de “La Gazzetta dello Sport” dedicate ai record di grandi campioni del maggiore campionato del presente e del recente passato; e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM. Confermata la sezione “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport. Tornano anche i “Quiz del Tifoso”, che tanto successo hanno riscosso nelle ultime edizioni della raccolta, con oltre 600 nuove domande e relative risposte legate ai calciatori e alle squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it. Le prossime uscite delle figurine extra per completare la sezione “Film del Campionato”, sempre distribuite gratuitamente in edicola con “SportWeek”, sono previste per il 25 febbraio, il 25 marzo e il 24 giugno prossimi.