Poste Italiane premia le due classi che hanno partecipato al progetto “Filatelia e Scuola”

Un omaggio ai 51 alunni delle ex classi IV A e IV B della scuola primaria “Don Milani” di Modena che hanno partecipato al progetto “Filatelia e Scuola” tenutosi nel passato anno scolastico. E’ stato il direttore della Filiale di Modena di Poste Italiane Maurizio Cianciarelli a donare alle classi coinvolte alcuni salvadanai a forma di cassetta postale che potranno essere utilizzati per raccogliere fondi destinati a progetti di solidarietà.

Il percorso formativo filatelico, tenuto dai referenti di Poste Italiane con la fattiva partecipazione delle insegnanti, ha contribuito ad arricchire il piano dell’offerta didattica agli scolari, accogliendo anche il contributo personale di ogni allievo, con approfondimenti e collegamenti ambientali. 

L’iniziativa ha costituito un importante stimolo culturale per facilitare l’apprendimento delle conoscenze storiche, geografiche, scientifiche e artistiche del nostro Paese attraverso il francobollo inteso come veicolo di messaggi culturali e sociali, oggetto permanente di informazioni e portatore di memoria collettiva.