Sabato 10 Dicembre 2016 | 02:05

GIOVANI AL CENTRO DEL PRIMO CARPI FOTO FEST

La manifestazione dedicata alla fotografia si svolge il 22 e 23 ottobre e si pone l'obiettivo di coinvolgere i giovani fotografi del territorio

Mostre, workshop, laboratori, conferenze e presentazioni di libri, tutti rivolti ai giovani, con l'auspicio di coinvolgerli come destinatari e, insieme, protagonisti. Sono questi gli appuntamenti del primo Carpi Foto Fest in programma il 22 e 23 ottobre prossimi.

Promosso dal Gruppo fotografico Grandangolo con il patrocinio del Comune e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, prevede ben cinque mostre di fotografia, visitabili a Palazzo Pio fino al 6 novembre.

Tanti i momenti formativi con esperti, come il laboratorio sullo sviluppo in camera oscura, per capire il gioco della luce sulla pellicola, o quello che analizzerà le diverse tecniche di scatto. 

Il gran finale aperto a tutti sarà domenica 23 ottobre alle 11 in Auditorium Loria, con la presentazione dei progetti realizzati dai ragazzi stessi in questa prima edizione di un festival che vuole essere occasione di incontro e scambio per tutti i fotografi del territorio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche