Domenica 04 Dicembre 2016 | 15:13

“LE TRE GRAZIE”, LA FOTO VINCITRICE DEL CONTEST FOTOGRAFICO DEDICATO AL LAMBRUSCO

Ritrae tre bottiglie del vino rosso frizzante per eccellenza adagiate sul ghiaccio di una spumantiera. Autore dello scatto è Gabriele Ghedini

È di Gabriele Ghedini la foto che, con 140 voti, si è aggiudicata il primo premio al contest fotografico abbinato al Festival del Lambrusco, tenutosi sabato 25 e domenica 26 giugno scorsi nella splendida cornice di Villa Sorra a Castelfranco Emilia. 

Nello scatto, al quale l’autore ha dato il titolo “Le tre grazie” sono ritratte tre bottiglie di lambrusco adagiate in una spumantiera sul ghiaccio per tenerle al fresco

A decretare il successo anche di questo evento collegato al Festival del Lambrusco – organizzato da Barbara Philippart ideatrice del portale turistico ConosciModena - è stato prima di tutto il numero di foto postate sul profilo Facebook della manifestazione. In tutto sono state diverse decine. Scatti sempre originali, frutto della voglia di divertirsi raccontando attraverso un’immagine il vino rosso frizzante per eccellenza. Dietro al vincitore Gabriele, con 127 “Like”, la foto “Riflessioni e riflessi” di Patrizia Ferretti mentre per il terzo posto si è registrato ex aequo. A salire sul gradino più basso del podio, ciascuno con 104 “Like” – sono stati Paolo Mascarello con “Lambrusco in Villa” e Federico Tassinari con “L’immensa pianura sembrava arrivare Fin dove il Lambrusco potevi assaggiare”. 

Per i vincitori un Workshop fotografico organizzato da ConosciModena e la certezza dell’utilizzo delle foto per prossimi eventi dedicati al Lambrusco organizzati dal portale. Inoltre, e come poteva essere altrimenti, completa il premio un cospicuo numero di bottiglie di vino, al primo 90, al secondo 60, ai terzi classificati 15.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche