Andrea Golinelli, Elisa Lucchi e Alessandra Sangiuolo hanno fatto parte della selezione che ha rappresentato l’Italia alla manifestazione andata in scena dal 7 al 10 luglio nel Regno Unito

Tre atleti modenesi, Andrea Golinelli (28 anni di Solara), Elisa Lucchi (26 anni di Montale) e Alessandra Sangiuolo (35 anni di Modena) hanno fatto parte nei giorni scorsi della selezione nazionale che ha rappresentato l’Italia ai campionati Europei di Touch Rugby a Jersey, nel Regno Unito. 

Il Touch Rugby, sport relativamente nuovo in Italia, è molto simile al rugby per l’obiettivo di segnare una meta appoggiando il pallone al di là della linea di meta e per il fatto che si passa un pallone ovale rigorosamente all’indietro. La differenza principale dal rugby che tutti conosciamo è, però, che il placcaggio è stato sostituito dal semplice tocco.

Andrea Golinelli è stato convocato nella selezione maschile che si è guadagnata il sesto posto finale, perdendo solo dalle squadre di affermata tradizione rugbistica come Inghilterra, Galles e Francia. Nel torneo Andrea è stato anche in grado di segnare 5 mete agli avversari. Elisa Lucchi e Alessandra Sangiuolo sono state invece convocate nella selezione femminile che si è conquistata l’ottavo posto.