La troupe televisiva per tutta la giornata di oggi 08 luglio sarà nelle sale del museo per la realizzazione di una nuova serie di trasmissioni sulle realtà museali più importanti d’Italia

Gireranno tutto il giorno tra le sale della Galleria Estense insieme alla Direttrice, la Dott.ssa Martina Bagnoli, a fare da cicerone e guida di lusso. Una troupe di Rai News 24, il canale d’informazione All News della Rai, stamattina 8 luglio è in Galleria Estense per girare la prima di una serie di trasmissioni tv – in onda già dal prossimo autunno – sulle realtà museali più importanti dell’Italia.

La trasmissione, ideata e condotta da Enzo Cappucci, giornalista che da anni segue per il canale RAI le vicende culturali italiane e in particolare le trasferte del Ministro Dario Franceschini, è costruita come un viaggio tra le bellezze artistiche del museo da un osservatorio moto privilegiato: quello del Direttore. Insomma, una sorta di “il Direttore racconta il suo museo” in cui, a margine della spiegazione del contesto storico e delle opere più rappresentative, ci sarà spazio anche per aneddoti e qualche gossip sul casato degli Este.