Sabato 03 Dicembre 2016 | 20:40

FOOD

Grande successo per la seconda edizione di 41121 Modena Street Festival

Tantissimi giovani, ma anche famiglie con bambini, mentre gustano cibo di ottima qualità, ascoltano musica e si godono l'atmosfera di festa: è questa la cartolina più bella della seconda edizione di 41121 Modena Street Festival, la manifestazione organizzata da Evoluzione Darwin by SGP, in collaborazione con il Comune di Modena, conclusa ieri al Parco Novi Sad. Un successo straordinario, con numeri da capogiro, tanto da convincere gli organizzatori a fare il bis a settembre.

La tre giorni appena terminata ha visto la partecipazione di circa 70mila persone, eguagliando così le presenze registrate lo scorso anno. Un risultato ancora più strabiliante, perché ottenuto nonostante il caldo eccezionale di questi giorno e in un periodo in cui le partenze estive per il mare o la montagna iniziano a svuotare la città. Nel 2015 infatti la prima edizione andò in scena a fine settembre, con condizioni climatiche più favorevoli e quando il rientro dalle ferie era ormai completato: le statistiche riguardanti le presenze erano risultate piuttosto omogenee dalle 12 alle 24 nell'arco delle tre giornate,  mentre quest'anno la fascia oraria più partecipata è risultata essere quella dalle 18 alle 24, con decine di migliaia di visitatori, modenesi e non, che hanno preso d'assalto il Novi Sad per cenare in questa splendida location e scatenarsi al ritmo dei dj set.  Dunque 41121 Modena Street Festival si è confermato a livelli altissimi, soddisfacendo le aspettative degli oltre 30 food truck presenti, che hanno convinto nuovamente buongustai e gourmet grazie alla varietà della proposta e alla qualità del cibo da strada. Molto apprezzate le diverse specialità, da quelle peruviane a quelle tipiche regionali italiane, come gnocco fritto, panino con il lampredotto, puccia salentina, pizza fritta e tantissime altre.

Numeri da capogiro, si diceva: 6.000 litri di birra spillati, 30 food truck (numero aumentato rispetto allo scorso anno), 3 punti birra e cocktail, 2 punti musica fissi e un'area skate, gestita in collaborazione con Neuro Shock e anche questa molto partecipata. Tirando le somme si può certamente parlare di un enorme successo, che si punta a replicare nell'edizione bis di settembre, la grande novità di quest'anno: da venerdì 2 a domenica 4 settembre, sempre al Parco Novi Sad, sarà ancora 41121 Modena Street Festival, per divertirsi ancora una volta gustando cibo da strada di ottima qualità, bevendo buona birra e ascoltando la musica mixata dai dj. Una formula che sta dando grandi soddisfazioni: d'altronde si sa, formula che vince non si cambia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche