Lunedì 05 Dicembre 2016 | 05:25

PANINI

Figurine Panini speciali: l'album "Calciatori 2015-2016" racconta la storia del campionato

La Panini ha realizzato sei figurine speciali sui protagonisti delle ultime settimane della Serie A TIM. Nella nuova collezione “Calciatori 2015-2016”, è presente infatti la sezione “Film del Campionato”, che racconta i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali. Le nuove figurine celebrano in particolare Stephan El Shaarawy per il gol più bello (segnato durante la partita Roma-Frosinone del 30 gennaio scorso), Lorenzo Insigne per l’alto rendimento, in particolare in termini di gol e assist, e Gianluigi Buffon per l’”esperienza al potere”. Figurina speciale anche per M’Baye Niang come giocatore-rivelazione: questa figurina vuole anche rappresentare un “in bocca al lupo” per un pronto rientro dopo l’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto. Altre due figurine sono infine dedicate rispettivamente alla partita Sampdoria-Napoli dello scorso 24 gennaio (finita 4 a 2 per i partenopei) come match più spettacolare e ad una riproduzione della prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” del 14 febbraio scorso riguardante la sfida scudetto tra Juventus e Napoli. Queste sei figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 5 marzo, in una bustina speciale denominata “Calcio di Primavera” abbinata a “La Gazzetta dello Sport”. Altre sei figurine speciali, relative alla cosiddetta “Corsa d’inverno”, sono state distribuite il 30 gennaio scorso, mentre nelle bustine della collezione “Calciatori 2015-2016” vendute in edicola sono già presenti le prime sei figurine del “Film del Campionato” dedicate all’inizio della stagione. 

“Con le nuove figurine della bustina sul ‘Calcio di Primavera’ continuiamo a raccontare l’entusiasmante Serie A TIM 2015-2016”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Quest’anno la sezione ‘Film del Campionato’ è stata ulteriormente arricchita e l’innovazione avviene proprio in una stagione da tempo non così avvincente: abbiamo quindi la possibilità di raccontare l’alternarsi delle squadre in vetta alla classifica, il riproporsi di giocatori decisivi nel campionato italiano, come Stephan El Shaarawy, la celebrazione di campioni affermati che continuano ad infrangere record, come nel caso di Gianluigi Buffon, e molte altre situazioni che meritano di essere ricordate nel tempo attraverso il racconto delle figurine Calciatori”. 

La nuova collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”. Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i “Quiz del Tifoso” sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione “Film del Campionato” e arriva la nuova sezione “RafFIGUra la tua squadra”. Un’altra grande novità riguarda il concorso “Vota i tuoi idoli”, che consentirà ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it. E’ in corso, intanto, il tradizionale “Panini Tour 2016 – Le Figuriniadi”, che proseguirà fino ad aprile: le strutture itineranti Panini raggiungeranno le principali piazze ed i grandi centri commerciali di tutta Italia (con un totale di quasi 100 giornate/evento) per presentare al pubblico, attraverso attività e giochi a premio, le novità della collezione “Calciatori 2015-2016” e di altri prodotti Panini.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche