Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 09:38

CAMPESTRE

Fratellanza super alla Festa del Cross. È terza nella combinata maschile

I mezzofondisti della Fratellanza sono stati impegnati a difendere i colori di casa ai campionati italiani di corsa campestre. L'anfiteatro di Gubbio ed il prato circostante sono stati un bellissimo teatro che ha accolto le gare dei 2000 atleti. Moltissimi anche i tifosi e i sostenitori ai lati del percorso ad incitare i crossisti. 

Lo scenario è stato accompagnato da un bellissimo percorso molto compatto che ha permesso agli atleti di esser sempre supportati dal tanto tifo fatto dai sostenitori. Le caratteristiche del tracciato prevedevano un percorso tecnico ma molto apprezzato da tutti gli atleti. Numerosissime le leggere salite e discese che hanno avvantaggiato alcuni concorrenti e svantaggiato altri.

Tra i migliori risultati ottenuti in questi campionati italiani troviamo Andrea Uccellari al tredicesimo posto tra gli junior, la senior Francesca Bertoni diciassettesima assoluta e tredicesima italiana, la promessa Alessandro Giacobazzi quinto nelle promesse e diciassettesimo italiano nella classifica assoluta. La classifica combinata allievi, junior, promesse e senior ha visto la Fratellanza salire sul terzo gradino del podio confermandosi come terza società sul piano italiano. Probabilmente se la Fratellanza avesse presentato una squadra junior femminile anche la combinata tra le donne avrebbe potuto dire la sua. Una grande sorpresa è arrivata dalla classifica di società senior dove le atlete della Fratellanza 1874 sono riuscite a conquistare l'ottavo posto tra tutte le società d'Italia. Una grande soddisfazione se si considera che tutte e tre le atlete che hanno portato punti sono pavullesi e affezionate alla società modenese da sempre. Davanti troviamo infatti soltanto o corpi militari o società sportive che reclutano atlete da tutte le parti d'Italia al fine di costruire una squadra competitiva per questi campionati.  

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche