Venerdì 09 Dicembre 2016 | 02:51

PIZZA

Nonni e bambini insieme per una pizza intergenerazionale: alla Casa Residenza Stradi di Maranello un laboratorio di cucina con gli
anziani ospiti e sei ragazzini della comunità Tana per Tutti

Bambini e anziani insieme all’insegna della buona cucina.

Lo scorso 28 dicembre sei ragazzini che frequentano le attività di Tana per Tutti, comunità socioeducativa di Sassuolo gestita dalla Cooperativa Gulliver, hanno incontrato un gruppo di anziani della Casa Residenza “Ing. Carlo Stradi” di Maranello, gestita anch’essa da Gulliver dal 1 luglio.

Nonni e bambini insieme hanno preparato la pizza: tagliato gli ingredienti, spianato l’impasto e condito le pizze, poi riordinato ed apparecchiato. Nell'attesa di sedersi a tavola insieme, i ragazzi hanno fatto un giro per la struttura, in modo da presentarsi a tutti gli ospiti.

Il pranzo si è svolto in allegria e spirito leggero, ed è terminato con la promessa di rincontrarsi nell'anno nuovo, magari per preparare insieme i tradizionali tortellini.

Questa attività si inserisce tra quelle svolte all’interno della struttura per anziani di Maranello con l’obiettivo di rendere più piacevole il soggiorno degli ospiti e favorire l’incontro intergenerazionale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche