Giovedì 08 Dicembre 2016 | 01:09

LA POLIZIA DONA IL SUO PRESEPE ALL'ASSOCIAZIONE TERRAE NOVAE

Con la donazione di oggi la collezione di Ferruccio Giuliani, presidente dell’associazione culturale “Terrae Novae”, si arricchisce del 1236esimo presepe

Questa mattina il Questore di Modena, dott. Giuseppe Garramone ha donato al presidente dell’associazione culturale “Terrae Novae”, Ferruccio Giuliani, un presepe interamente realizzato da un agente in servizio presso il Commissariato di P.S. di Sassuolo.

L’opera in questione che resterà, temporaneamente, esposta al piano terra della Questura (ingresso principale) per tutto il periodo delle festività natalizie, è stata donata al maestro Giuliani quale segno di riconoscenza da parte della Polizia di Stato modenese per quanto quotidianamente svolto da tutti i volontari dell’associazione, sempre disponibili ed attenti nei confronti delle persone in difficoltà.

Con la donazione di oggi la collezione si arricchisce del 1236° presepe. L’opera composta da diverse decine di pezzi tutti di cartapesta è stata confezionata secondo le regole dell’antica tradizione leccese di lavorazione della cartapesta in quanto l’artista è originario di quella parte d’Italia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche