Sabato 03 Dicembre 2016 | 22:45

SETTE GATTINI SALVATI DALLA POLIZIA MUNICIPALE

Per adottare uno o più cuccioli contattare l'Associazione Protezione del Gatto

Grazie alla segnalazione di un cittadino la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia ieri 10 maggio, intorno alle 10 del mattino ha salvato sette gattini che erano stati gettati all'interno di un cassonetto della nettezza urbana situato in via Manzolino Est. I cuccioli, nati solo da pochi giorni, sono stati immediatamente trasportati presso l’Ambulatorio Veterinario della Dr.ssa Adriana Pagliani, Direttore Sanitario del gattile Intercomunale di Modena per le cure necessarie e dopo i vari accertamenti, prima di procedere all'adozione, saranno affidati ad un volontario per tutto il periodo dello svezzamento.

L’Associazione Protezione del Gatto, che gestisce il gattile Intercomunale, fa sapere che, chi fosse interessato all’adozione di uno o più cuccioli, può prendere contatto con l’Associazione stessa che risponde alle seguenti utenze telefoniche: 059 214114 - 349 0735203 - 059 389151, o con il gattile intercomunale, aperto tutti i giorni dalle ore 15:00 alle ore 20:00, in via Pomposiana, 315 - 41123 Modena.

Inoltre l'Assessore Gargano ha sottolineato che: “La Polizia Municipale si adopererà con tutti i mezzi a disposizione, compresi i sistemi di videosorveglianza dislocati sul territorio, per ricercare l’autore del reato sopra descritto. Ha messo in atto un comportamento spregevole, crudele e disumano e verrà perseguito senza alcuna indulgenza. Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Castelfranco Emilia i più sentiti ringraziamenti al cittadino che “non si è girato dall’altra parte” contribuendo a salvare 7 piccoli animali da morte sicura e atroce. Un ottimo esempio di come il gioco di squadra funziona”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche